fbpx
Accedi o Registrati
Cerca
Close this search box.
Esperto Online
Acquista Online

Esperti a confronto sulla Medicina di precisione in Epatologia Dalla Ricerca alla pratica clinica

L’appuntamento a Napoli è per il prossimo 15 dicembre.

Presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” prenderà il via il convegno “Medicina di Precisione in Epatologia: dalla Ricerca alla Pratica Clinica” patrocinato dalla Regione Campania, dall’Associazione Italiana per lo Studio del Fegato (AISF), dal Centro Coordinamento Malattie Rare della Regione Campania, dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e, infine, dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli.

Si riuniranno esperti nazionali ed internazionali, per definire lo stato dell’arte sulla “malattia di fegato” affrontando l’argomento nella sua globalità e con un approccio multidisciplinare. Gli esperti  parleranno di malattie autoimmuni, malattie rare, malattia metabolica del fegato, e delle e nuove terapie per la cura delle epatiti,
Il responsabile scientifico è il Professore Alessandro Federico, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Epatogastroenterologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “L. Vanvitelli”. Si discuterà anche del ruolo cruciale del microbiota e della nutrizione nella patogenesi e nell’approccio terapeutico personalizzato del paziente.
Continuate a seguirci! Condivideremo con voi le notizie più interessanti che emergeranno dal convegno per mantenervi sempre aggiornati sullo stato dell’arte nel campo della salute del fegato e delle sue malattie.

RICEVI LE ULTIME NOTIZIE

ISCRIVITI ALLA NOSTRA Newsletter